Domande frequenti sul Servizio Fotografico di Matrimonio
Qual’è il tuo stile fotografico?
Mi approccio al matrimonio con una visione moderna, raccontando la giornata nella maniera più naturale e spontanea possibile, cogliendone gli attimi più emozionanti.
Questo consente agli sposi di godersi appieno il giorno delle nozze, senza che sia il fotografo a deciderne lo svolgimento.
Dove lavori?
Il mio studio si trova in provincia di Oristano ma lavoro in tutta la Sardegna e su richiesta anche in Italia.
Le spese di trasferta, cambieranno quindi, in base al luogo in cui il servizio verrà svolto.
Quante foto scatterai al nostro matrimonio?
Scatterò tutte le fotografie necessarie a raccontare al meglio il giorno delle vostre nozze.
Quanto tempo prima del giorno del matrimonio devo prenotare il servizio fotografico?
Dipende sempre dalla data del matrimonio, ci son alcune date che vengono richieste più di altre, ma in generale è consigliabile prenotare dai 3 ai 6 mesi prima.
Come posso prenotare il mio servizio di matrimonio?
Per poter fissare un appuntamento in studio e mostrarvi tutte le opzioni che posso offrirvi, potete contattarmi ai seguenti recapiti:
Email: info@omarmanias.com
Mobile: +39 – 347 4965188
Se decidete di affidare a me il vostro servizio, vi farò firmare il contratto e chiederò il versamento di un anticipo a titolo di caparra per confermare la vostra data.
Se volessimo fare delle foto in una location lontana da dove avverrà il ricevimento?
Solitamente, decido dapprima assieme agli sposi, come organizzarci per fare le foto in esterno, in modo da non trovarci impreparati il giorno del matrimonio. Anche i luoghi in cui verranno fate le fotografie verranno decisi assieme agli sposi.
Chi sceglierà le foto del nostro album?
Farò una prima selezione delle fotografie e una anteprima dell’impaginazione dell’album. Si deciderà poi successivamente assieme agli sposi se lasciarla così o se apportare qualche modifica.
Nel caso in cui gli sposi non siano d’accordo e vogliano scegliere le foto da mettere nell’album consegnerò loro un cd con circa 300 fotografie.
In linea di massima, comunque, preferisco scegliere personalmente le foto da inserire all’interno dell’album, in quanto credo che debba essere l’autore degli scatti a raccontare la giornata.
Ci consegnerai le foto in digitale?
Si, consegnerò tutti i files in alta risoluzione, sia quelli utilizzati nell’impaginazione dell’album sia gli altri non scelti.
Sarai solo a fotografare il giorno delle nostre nozze?
Il servizio di matrimonio in stile reportage presuppone la presenza di due fotografi, in modo da avere sempre diversi punti di vista ed un racconto più completo della giornata.
Le foto che andranno nell’album saranno post prodotte?
Certamente, curerò la post produzione di ogni singola fotografia, sistemando luci, colori e contrasto.
Che stile di impaginazione avrà il nostro fotolibro?
Il mio stile di impaginazione è molto pulito ed elegante, non saranno presenti pertanto cornici, foto con effetto antico, seppia o quant’altro. Questo perchè dal mio punto di vista, quando si sfoglia un album, l’attenzione deve essere dedicata alle fotografie che raccontano l’atmosfera della giornata.
Saranno presenti, comunque, fotografie elaborate in bianco e nero.
Proponi solamente il fotolibro o anche l’album classico?
Certamente, qualora gli sposi me lo chiedessero, offro anche l’opzione dell’album classico.
Ti occupi anche del video?
No, mi occupo solamente della parte fotografica, ma su richiesta posso consigliare qualcuno che possa occuparsi della parte video.
Quanto tempo passerà prima di ricevere il nostro album di nozze?
Solitamente il periodo di consegna del fotolibro varia dai 3 agli 8 mesi. Dopo qualche settimana dal matrimonio comunque pubblicherò una selezione di scatti della giornata sul mio blog.
Quanto spenderemo per il nostro servizio fotografico?
Non c’è un costo fisso, in quanto le esigenze del cliente sono diverse per ogni servizio, dipende dal tipo di album che si sceglie, dalla dimensione e dalle altre personalizzazioni che il cliente richiede.